#25 Cos’è il FEASR?

Il Feasr, gli incentivi  che supportano il mondo agricolo e rurale  In questa puntata vi parliamo del Fondo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, il Feasr. Stiamo sempre parlando dei cosiddetti “fondi strutturali”, quelle risorse cioè che dalla Commissione Europea vengono stanziate direttamente alle Regioni, e quindi anche alla Toscana, per favorire investimenti in questo caso…

Dettagli

Al Pronto Soccorso… per imparare!

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando di Servizio Civile Regionale nei Pronto Soccorso toscani rivolto a 130 giovani tra i 18 e i 29 anni, che affiancheranno il personale nel servizio di prima accoglienza all’utenza che arriva in ospedale, con una particolare attenzione ai soggetti più fragili (anziani, disabili, bambini, ecc.). I giovani, attraverso l’accoglienza informativa…

Dettagli

Orientare al futuro

Funzione strumentale Orientamento – Scuola Secondaria di I Grado Machiavelli, IC Oltrarno, Firenze l lavoro dei docenti Bartalesi e Manenti, referenti per l’Orientamento in uscita, si è dedicato prevalentemente alla gestione, organizzazione e pianificazione del Pon Orientamento*, attraverso il quale è stato possibile arricchire le attività svolte gli scorsi anni in maniera consistente. Il Pon…

Dettagli

Ciclopiana da Badia a Settimo al Girone a Firenze

Via libera all’iter per gli espropri, necessari a poter procedere con i lavori di realizzazione. Questa rete di piste dedicate ai ciclisti sarà integrata con la “Ciclopista”, ovvero il sistema ciclabile metropolitano che con un unico percorso in riva sinistra d’Arno collegherà Badia a Settimo con il Girone a Firenze: a Scandicci la Ciclopista interesserà…

Dettagli

PIU in Toscana

Il tour di Europa in Toscana alla scoperta dei progetti PIU con Rossana Mamberto di Controradio Firenze. Si tratta di interventi di rigenerazione urbana finalizzati a rendere i quartieri più vivibili e attrattivi, socialmente ed economicamente più vivaci, anche con interventi di ristrutturazione di patrimonio edilizio pubblico. In questo articolo vogliamo riepilogarli tutti fornendo approfondimenti e dettagli.  Sono stati previsti…

Dettagli

Chi ha vinto lo European Social Sound?

Il primo premio ai toscani adottivi dei PopulAlma È andato ai toscani adottivi dei PopulAlma, nati a Pisa dall’incontro di musicisti provenienti da varie regioni del sud Italia, il primo premio – 10mila euro in servizi promozionali – della finalissima nazionale dell’European Social Sound 4U, il primo format europeo che abbina un contest per band…

Dettagli